Home___primopianoBuon pareggio del Rimini ad Arezzo. Longobardi risponde a Ogunseye. 1 a 1

Sul proprio campo gli aretini sono imbattuti


Buon pareggio del Rimini ad Arezzo. Longobardi risponde a Ogunseye. 1 a 1


13 Ottobre 2024 / Redazione

Arezzo-Rimini 1-1

Arezzo: Trombini, Lazzarini, Chiosa, Gigli, Coccia, Renzi, Mawuli, Gaddini, Pattarello, Tavernelli, Ogunseye

In panchina: Galli, Borra; Del Fabro, Bigi, Barboni; Settembrini, Fiore, Santoro; Guccione, Gucci.
Allenatore: Troise.

Rimini: Colombi, Megelaitis, Longobardi, Gorelli, Lepri, Falbo, Piccoli, Langella, Garetto, Cernigoi, Parigi.

In panchina: Vitali, Cinquegrano, Brisku, Semeraro, Fiorini, Lombardi, Acursi, Dobrev, Ubaldi.
Allenatore: Buscè.

Arbitro: Dorillo di Torino

Guardalinee: Mattia Morotti di Bergamo e Gianluca Li Vigni di Seregno.

Reti: 25° Ogunseye, 55° Longobardi

I biancorossi, oggi in maglia bianca con bordi rossi, scendono in campo allo stadio “Città di Arezzo” contro la storia degli incontri, con gli amaranto aretini. In 18 sfide, sono riusciti a prevalere una sola volta e trovandosi di fronte, da allenatore dei toscani, l’ex trainer Troise, nell’ultima stagione proprio in riva all’Adriatico. Oltretutto i padroni di casa sono ancora imbattuti sul terreno di casa. Gioco spezzettato per una ventina di minuti, con i padroni di casa comunque più intraprendenti, e con i biancorossi che protestano all’8°, per un presunto fallo di mano dell’ex  Gigli ma l’arbitro non è stato dello stesso parere.

L’equilibrio viene spezzato al 25° da Ogunseye che vince un contrasto in area e segna l’1 a 0.

L’occasione per il pareggio dei biancorossi a 10 minuti dalla fine del tempo con un bel colpo di testa di Cernigoi, terminato poco distante dal palo, ben imbeccato da Falpo. Nel primo tempo non ci sono altre occasioni e la prima parte della gara termina con il vantaggio dei padroni di casa, che possono vantare una leggero predominio.

Si riparte, nella ripresa, con i biancorossi determinati alla ricerca del pari che giunge al 55°. Longobardi realizza dopo che era stato respinto, da Trombini, estremo amaranto, un tiro di Parigi. Il biancorosso è stato il più lesto di tutti e segna la rete del pareggio. 1 a 1.

Ultima parte dell’incontro con i padroni di casa smaniosi di realizzare il vantaggio ma con conclusioni frettolose e che non sortiscono effetto. Finale 1 a 1 e risultato, per quello che si è visto, giusto, anche se, nell’ultima parte della gara, i padroni di casa,  hanno cercato la rete con maggiore insistenza, capendo anche un palo con il nuovo entrato Gucci.

La classifica