Home___primopianoMisano, donna delle pulizie 57enne arrestata con 20 kg d’oro

I Carabinieri le trovano in casa parte degli oggetti sottratti a un imprenditore e un'ingente somma di denaro


Misano, donna delle pulizie 57enne arrestata con 20 kg d’oro


16 Ottobre 2024 / Redazione

I Carabinieri della Stazione di Misano Adriatico hanno denunciato in stato di libertà una donna di 57 anni di origini campane poiché ritenuta presunta responsabile di furto in abitazione e ricettazione.

Le indagini hanno preso il via a seguito di denuncia di un imprenditore vittima nel mese di agosto di un ingente furto compiuto nella propria abitazione. Sin dai primi accertamenti i militari hanno focalizzato le investigazioni su soggetti vicini la vittima, ritenendo che gli autori fossero in possesso di informazioni particolareggiate.

La donna era tornata a Napoli ed è lì che i militari hanno trovato la refurtiva, oro e gioielli, spariti dalla villa del misanese. La 57enne, denunciata dagli uomini dell’Arma, dovrà ora rispondere delle accuse di furto e ricettazione a seguito del colpo messo a segno nell’abitazione del suo datore di lavoro temporaneo.

Diretti e coordinati dalla Procura della Repubblica di Rimini, i carabinieri hanno raccolto elementi che hanno portato alla donna, che svolgeva i lavori domestici nella casa. Il suo domicilio è stato perquisito ed è stata ritrovata parte della refurtiva. Sono stati recuperati anche altri preziosi di provenienza sospetta e un’ingente somma di danaro, di cui l’indagata non ha saputo fornire indicazioni. In totale si parla di decine di chili di oro, circa 20, per un valore di oltre 2 milioni. Quanto rinvenuto è stato restituito all’avente diritto, mentre gli altri beni sono stati sottoposti a sequestro.
I militari hanno inoltre recuperato  un’ingente somma di danaro, tutto materiale per il quale l’indagata non ha saputo fornire indicazioni. Quanto rinvenuto è stato restituito all’avente diritto mentre gli altri beni sono stati sottoposti a sequestro. La 57enne dovrà quindi rispondere dell’ipotesi di reato di furto e ricettazione.