Elezioni Ordine dei Medici Rimini, vince nettamente Maurizio Grossi
24 Ottobre 2024 / Redazione
Maurizio Grossi è risultato il più votato alle elezioni per il rinnovo degli organismi dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Rimini. Netto il distacco dall’unico concorrente Pietro Pesaresi: 200 voti di differenza su 854 che si sono a recati alle urne tra il 19 e il 23 ottobre. Un record di affluenza, anche se gli iscritti all’ordine sono oltre 2.400.
Maurizio Grossi, presidente uscente, si era ricandidato con la lista “Continuità e Rinnovamento”. Per la prima volta dopo molti anni doveva vedersela con un competitor, il presidente di Snami Rimini – sindacato autonomo dei medici di famiglia – Pietro Pesaresi, che si è presentato con la lista “Uniti per Cambiare”
Il 29 ottbre Grossi sarà confermato formalmente nella carica di presidete nell’assemblea che conferirà anche le altre cariche. . “La vittoria della lista ‘Continuità e Rinnovamento’ – si legge in una nota – indica una netta approvazione da parte degli elettori per le politiche e iniziative attuate durante il mandato precedente, che hanno reso l’Ordine un punto di riferimento per la categoria e per i cittadini.“