HomeCronacaRimini, rubano al supermercato di Viserba e tentano di accoltellare il direttore

I Carabinieri arrestano due giovani che avevano sottratto alcolici per oltre 130 euro ed estratto l'arma una volta scoperti


Rimini, rubano al supermercato di Viserba e tentano di accoltellare il direttore


28 Ottobre 2024 / Redazione

A Viserba, nel pomeriggio di sabato, due uomini di origine senegalese di 25 e 26 anni hanno tentato una rapina al Conad La Fonte, puntando a sottrarre diverse bottiglie di superalcolici. Dopo aver riempito uno zaino con otto bottiglie di gin e vodka, per un valore complessivo di circa 130 euro, i due hanno cercato di lasciare il supermercato senza pagare. Ma il direttore si accorto di tutto e li ha affrontati all’esterno del supermercato facendosi consegnare lo zainetto. Uno dei due malviventi ha però reagito estraendo un coltello a serramanico e tentando di colpirlo. Fortunatamente, il direttore è riuscito a difendersi utilizzando lo zaino come scudo, ma ha dovuto lasciare fuggire i due aggressori, temendo per la propria incolumità.

Nel frattempo, i dipendenti del supermercato avevano già allertato le forze dell’ordine, e una pattuglia dei Carabinieri della vicinissima caserma è giunta rapidamente sul posto. I militari hanno individuato i due sospetti poco distante, in via Sacramora, e li hanno perquisiti. All’interno dello zaino di uno dei due hanno trovato la refurtiva, mentre durante il controllo è caduto a terra il coltello utilizzato per minacciare il direttore.

I due uomini sono stati riconosciuti dal direttore e dai dipendenti del supermercato come gli stessi che poco prima si aggiravano tra le corsie del punto vendita con atteggiamento sospetto. Secondo le testimonianze, i due erano entrati fingendo di fare acquisti, per poi nascondere le bottiglie nello zaino e tentare la fuga usando due diverse uscite per confondere il personale.

Alla luce dei fatti, i due sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria in concorso e porto abusivo di armi atte a offendere.