Home___primopianoRimini, quasi mille candidati per 9 posti in Comune

Due sessioni di esame al Palaflaminio con concorrenti giunti da tutta Italia


Rimini, quasi mille candidati per 9 posti in Comune


29 Ottobre 2024 / Redazione

Sono 488 (su 823 previsti) i candidati ammessi da tutta Italia che si sono presentati questa mattina al palazzetto dello sport Flaminio per partecipare al ‘primo turno’ del concorso indetto dal Comune di Rimini per 9 posti da istruttore con contratto a tempo indeterminato.

Alle ore 11,30 è partita la sessione del mattino delle prove scritte, riservata ai candidati la cui prima lettera del cognome va dalla A alla L per la quale appunto su 823 ammessi si sono presentati in 488. Nel pomeriggio è previsto il ‘secondo turno’, quello riservato ai candidati con cognome dalla M alla Z, per il quale sono stati ammessi 752 partecipanti.

Alla prova scritta seguirà quella orale, fino ad avere una graduatoria finale da cui selezionare il nuovo personale dell’ente. La graduatoria verrà usata anche dalla Provincia, che in base alle necessità di organico potrà assumere da lì nuovo personale. Nove i posti a disposizione (8 per il Comune di Rimini e 1 per la Provincia di Rimini), ma per gli altri, dal decimo posto in poi, ci saranno comunque speranze in futuro: la graduatoria potrà essere utilizzata, durante il relativo periodo di validità, per la copertura di ulteriori posti appartenenti al medesimo profilo ed alla medesima Area degli Istruttori, in base alle necessità assunzionali delle due amministrazioni.