HomeAttualitàMontefiore: all’agriturismo “La Pedrosa” il People’s Choice Award per il Nord Italia

Prestigioso riconoscimento per la cucina della Valconca


Montefiore: all’agriturismo “La Pedrosa” il People’s Choice Award per il Nord Italia


31 Ottobre 2024 / Redazione

L’Agriturismo La Pedrosa, a Montefiore Conca, in provincia di Rimini, ha vinto il People’s Choice Award per il Nord Italia ai TheFork Awards 2024.

 

Il prestigioso evento ha visto la partecipazione di oltre 70 grandi chef italiani, coinvolti da Identità Golose, il principale congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore.

 

Gli utenti di TheFork hanno espresso oltre 20mila voti per decretare i vincitori, svelati martedì durante una serata spettacolo condotta da Gerry Scotti, con una cena stellata firmata da Cristina Bowerman, Valeria Piccini e Viviana Varese.

 

Un riconoscimento prestigioso alla proposta culinaria di fine dining dell’Agriturismo La Pedrosa, frutto della sinergia tra la famiglia Magnani e lo chef Francesco Montemurro, capace di abbinare le tradizioni e i sapori tipici della Valconca ad innovazione e sperimentazione. La Pedrosa, unico ristorante dell’Emilia-Romagna a partecipare al concorso, era stato selezionato dallo chef stellato Stefano Ciotti come una delle più interessanti nuove aperture dell’ultimo anno nell’ambito della quinta edizione dei TheFork Awards.

 

Dichiarazioni della famiglia Magnani: “Siamo ancora increduli di aver ricevuto questo importantissimo riconoscimento. Una grande soddisfazione che ci riempie di orgoglio e gratitudine verso i nostri clienti e verso tutti i nostri collaboratori. Un ringraziamento speciale al nostro chef Francesco Montemurro che scrive con noi la storia della Pedrosa e allo chef Stefano Ciotti per averci dato questa opportunità. Continueremo a lavorare sul nostro progetto di accoglienza con sempre maggiore entusiasmo e professionalità”.