Infrastrutture e viabilità, le sette priorità di Marcello (FdI)
31 Ottobre 2024 / Redazione
Sette punti prioritari su un tema al centro dell’attenzione: le infrastrutture e la viabilità. Nicola Marcello, candidato alle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre per Fratelli d’Italia li snocciola uno per uno.
“Parto – attacca Marcello – dallo stop definitivo alla realizzazione del tratto uno della Nuova Statale 16 destruente il territorio e le civili abitazioni ed inutile per chi viene a Rimini. Urgenti invece la realizzazione della nuova Statale 258 Marecchiese che, grazie all’intervento del Viceministro Bignami, è entrata nel pool delle grandi opere nazionali e il Terzo casello autostradale a servizio della Fiera e del Montefeltro. Accanto ad essi la realizzazione della SS via Emilia con aggiustamento del tracciato”.
“Occorre anche – prosegue il candidato di Fratelli d’Italia – riqualificare e mettere in sicurezza la SS n.72 Rimini-San Marino con adeguamento del progetto attuale. Necessaria inoltre la realizzazione dell’attraversamento del Marecchia per decongestionare il centro storico di Rimini”.
“Ritengo indispensabile la messa a sistema della Rete Aeroportuale regionale aumentando il traffico di passeggeri sullo scalo di Rimini che propongo anche come polo di addestramento al volo e sede di collaudi per aeromobili ecologici. Infine – conclude Marcello – occorre dare lo stop alla realizzazione del Parco Eolico della Regione Toscana a ridosso della nostra Valmarecchia”.
Curiosamente, Marcello non fa cenno a un altro parco eolico molto più vicino, quello nel mare di fronte a Rimini, che ha avuto il via libera dal ministero dell’ambiente nonostante l’opposizione di esponenti locali della Lega (come l’allora deputata Elena Raffaelli e l’onorevole Morrone tutt’ora in caric) ma soprattutto di Fratelli d’Italia, dall’onorevole Beatriz Colombo alla senatrice Mimma Spinelli.