Riccione, “Uniti per la Solidarietà”: al teatro Oltremare il concerto di beneficenza della Gdf – VIDEO
4 Novembre 2024 / Redazione
Tutto pronto per il concerto di beneficenza organizzato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, che si terrà sabato 9 novembre, alle 16:30, al teatro “Oltremare” di Riccione.
La MYO, la giovanissima orchestra Jazz di Mondaino – tra le Jazz Band più giovani in Europa ed eccellenza nazionale in campo musicale dilettantistico – si esibirà, gratuitamente, con uno spettacolo imperdibile.
Vedremo sul palco due Big Band, una contro l’altra: una vera e propria sfida a colpi di musica che vedrà la Mondaino Youth Orchestra “sdoppiarsi” per raccontare la storia del jazz, un viaggio musicale per rivivere le leggendarie “battaglie” tra le orchestre della New York degli anni d’oro del jazz.
Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della Cooperativa Sociale “Cuore 21” di Riccione – che promuove e realizza progetti volti a favorire l’inclusione e l’autonomia di bambini, adolescenti e adulti con sindrome di Down – e servirà a finanziare il progetto “Banda 21 Rulli”, una banda musicale inclusiva.
Per partecipare alla manifestazione, basterà prenotare gratuitamente il posto attraverso il link disponibile sul sito della Cooperativa Sociale Cuore 21: www.CUORE21.IT/UNITI-PER-LA-SOLIDARIETA/, nonché sui canali social della Cooperativa stessa e dell’orchestra MYO.
Per il comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, Col. t.ST Alessandro Coscarelli, “l’iniziativa rappresenta un autentico esempio di solidarietà”. Sarà possibile effettuare una donazione a favore della Cooperativa Sociale Cuore 21 la sera stessa dell’evento o nei giorni antecedenti alla manifestazione, mediante bonifico intestato alla cooperativa (IBAN: IT05M0306909606100000137012 – Causale: Erogazione liberale).
Inoltre, dalle ore 16.00 di sabato 9 novembre, nel piazzale antistante del parco “OLTREMARE” di Riccione sarà allestito – dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini – uno stand dove alcuni militari saranno a disposizione della cittadinanza e dei bambini per soddisfare ogni curiosità sulla storia e sulle attività istituzionali delle Fiamme Gialle.
Il video promozionale dell’iniziativa: