Home___primopianoLunedì 11 novembre inaugura il ristorante self service pizzeria nell’area Settebello

Rinasce dalle ceneri dell'ex mensa del Dopolavoro Ferroviario


Lunedì 11 novembre inaugura il ristorante self service pizzeria nell’area Settebello


8 Novembre 2024 / Redazione

L’Area Settebello – a7b accende un’altra luce dopo gli eventi estivi dedicati a musica e intrattenimento. Lunedì 11 novembre inaugura il ristorante self service pizzeria “a7b” nell’edificio che in passato ospitava la mensa del Dopolavoro Ferroviario. L’apertura è prevista per le ore 19, madrina della serata sarà Emma Petitti che taglierà il nastro e porterà il suo saluto, insieme all’assessore del Comune di Rimini, Juri Magrini.

Un altro tassello si aggiunge quindi al nuovo spazio dedicato a cinema, teatro, musica, arte e sport. L’Area Settebello, storicamente gestita dal Dlf, con la nuova gestione della società Khairos di Rimini si avvia verso il completamento di un importante progetto. La riapertura del ristorante rientra infatti nel più ampio progetto di rigenerazione urbana, che prevede la riqualificazione nel suo complesso dell’area ferroviaria adiacente a via Roma. L’area, che sorge in una posizione centrale della città, attualmente è suddivisa in due porzioni: l’ambito nord, in cui si trovano il circolo del tennis, la sede del Dlf, il ristorante e aree destinate in parte a progetti culturali e in parte a parcheggio; l’ambito sud, in cui sono ubicati il cinema Settebello e un ampio parcheggio.

La società Khairos sta costituendo una rete concreta ed efficace con varie realtà culturali, sociali e produttive presenti sul territorio, con l’obiettivo di trasformare l’area ferroviaria in uno spazio dinamico di conoscenza e di socialità. Dove una cultura attiva e partecipata attraverso le varie attività contribuirà a migliorare la qualità della vita e del benessere generale dei cittadini. L’estate scorsa l’Area Settebello, dal 30 agosto al 20 settembre, ha ospitato una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con Associazione culturale Cambia-Menti, Cinema Settebello, Cinema Fulgor, Rimini Jazz Club, Labor, 3Sound Record e hanno visto salire sul palco Sam Paglia Trio, Black Coffee, i gruppi Velluto e Variance per la serata Alternative e Indie rock live.