Home___primopianoLa Coin di Rimini festeggia i suoi primi 50 anni

Lo store fu inaugurato il 18 novembre 1974 dove al posto di palazzo Battaglini nel 1963 erano nati i Grandi Magazzini Omnia


La Coin di Rimini festeggia i suoi primi 50 anni


16 Novembre 2024 / Redazione

Era iniziato tutto con i Grandi Magazzini Omnia, inaugurati il 23 marzo 1963. La modernità nel cuore di Rimini, al posto del vecchio palazzo dei conti Battaglini. Per sentirsi un po’ Milano e un po’ America, nel pieno del boom economico.

Poi il 18 novembre 1974 i tre piani all’angolo di via Serpieri con il Corso diventato lo store COIN di Rimini, che oggi si prepara a celebrare i suoi primi 50 anni.  “Un punto vendita unito da un forte legame con la comunità riminese, che nel giorno del suo anniversario – lunedì 18 alle 17:30 – festeggerà con i suoi clienti e dipendenti storici questo traguardo simbolico”, è l’annuncio.

“Con uno sguardo sempre rivolto alle nuove tendenze, gli oltre 1800 mq di COIN Rimini rappresentano un luogo che ha saputo mantenere viva la tradizione dello shopping. Negli anni, ha saputo rinnovarsi senza perdere l’identità che lo contraddistingue, adattandosi alle esigenze della clientela con un assortimento diversificato e di qualità: dal mondo del beauty ai capi d’abbigliamento, passando per l’Home Decoration di Coincasa, il brand che dal 1962 interpreta il gusto italiano del vivere e dell’abitare con creatività e passione, presente con oltre 100 store in Italia e all’estero”, dice l’azienda.

«Questo anniversario è un’occasione speciale che consolida ancora di più il legame profondo che ci unisce a questa città, che da mezzo secolo è parte della nostra storia» afferma Giovanni Pace, Direttore Retail di COIN. «Allo stesso modo, è una grande soddisfazione sapere di essere stati per tanti anni parte della vita quotidiana dei riminesi e di continuare a esserlo oggi. Il legame con i nostri clienti supera la semplice esperienza d’acquisto: è una relazione che ha attraversato le generazioni e che, sono convinto, si rafforzerà ancora negli anni a venire».