Santarcangelo: forte il contributo del Gruppo Maggioli all’assemblea dei Comuni italiani
27 Novembre 2024 / Redazione
“Facciamo l’Italia, giorno per giorno”: è stata un’edizione straordinaria quella svoltasi al Lingotto Fiere di Torino (20-21-22 novembre). L’Assemblea ANCI 2024 ha visto la partecipazione di 54 sindaci e 12 ministri intervenuti nelle diverse sessioni tenutesi nella sala plenaria; oltre 16mila presenze tra amministratori e ospiti, più di 360 stand, 450 giornalisti e fotografi accreditati.
Il Gruppo Maggioli si è distinto tra i Main Partner collaborando agli approfondimenti dei temi e i progetti di maggior impatto per i Comuni italiani. La 41esima edizione – in cui è stato eletto Presidente ANCI Gaetano Manfredi, attuale Sindaco di Napoli – è stata aperta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e chiusa dall’intervento in videocollegamento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Al panel sulla trasformazione digitale in Sala Plenaria “Facciamo…per Vittoria che lavora in un’Italia intelligente” è intervenuta Amalia Maggioli, Consigliere Delegato Commerciale, Marketing, Estero del Gruppo Maggioli la quale ha affermato: “L’Assemblea ANCI rappresenta un’importante occasione per confrontarsi, tra pubblico e privato, sullo stato della digitalizzazione del Paese per delineare sfide e risultati attesi, nel pieno della traiettoria di sviluppo e crescita dettata anche dal PNRR. Maggioli è al fianco dei Comuni da oltre 100 anni, un percorso che ci ha visti evolvere insieme alla PA, abituati a guardare avanti per costruire insieme il futuro in una Società che si avvalga della tecnologia ma sostenibile e in una dimensione umana”.
Amalia Maggioli ha dunque incontrato e dialogato con il neo eletto presidente ANCI Gaetano Manfredi, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
Presente alla manifestazione anche lo stand di APKAPPA, società del Gruppo Maggioli, fortemente impegnata nei processi di digitalizzazione dell’azione amministrativa degli enti locali e in quelli di trasformazione dei Comuni in vere e proprie Smart City. Presso lo stand Maggioli è stato possibile prendere visione delle soluzioni e servizi che il Gruppo mette a disposizione dell’estesa rete dei Comuni su tutto il territorio del nostro Paese con i quali Maggioli da tempo collabora.
Assegnati, infine, i “Municipium Awards 2024”, riconoscimento che il Gruppo Maggioli dedica alle Amministrazioni Comunali per l’utilizzo virtuoso di Municipium, la piattaforma multicanale che agevola il dialogo tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini. Otto i Comuni italiani premiati: Pinerolo, Grugliasco, Ferrara, Messina, Carate Brianza, Monza, Piacenza e Mirandola.
Gruppo Maggioli
Maggioli è una Family Company che, in oltre 100 anni, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Liberi Professionisti, Aziende, Sanità, nelle loro necessità professionali. “Innovatori per tradizione” è la definizione che meglio esprime i valori alla base della cultura organizzativa del Gruppo e sintetizza la strategia di consolidamento della leadership nel mercato ICT italiano. In forte espansione a livello internazionale, Maggioli pone particolare attenzione alla Sostenibilità, al fine di fornire un contributo al miglioramento e valorizzazione sociale, culturale, economico e ambientale in tutti i territori in cui è presente. Creare valore condiviso è la bussola che orienta il Gruppo nel rapporto con collaboratori, fornitori, Istituzioni, con la comunità ed al suo interno, investendo sul talento. Il Gruppo Maggioli è, infatti, in costante crescita ed oggi può contare su una squadra di oltre 3.000 persone, con più di 70 filiali in tutto il territorio italiano, Spagna, Belgio, Grecia e Colombia, per presidiare tutta l’America Latina. Maggioli pone una particolare sensibilità verso i propri dipendenti che gli ha permesso di confermare il Certificato d’Eccellenza Etica del Lavoro rilasciato da EthicJobs.
Info: