HomeCronacaRimini, evade dai domiciliari ma viene acciuffato come ladro

Un 48enne si era calato dal secondo piano del suo alloggio a Miramare nel cuore della notte


Rimini, evade dai domiciliari ma viene acciuffato come ladro


4 Dicembre 2024 / Redazione

Era “solo” evaso dai domiciliari il 48enne di Potenza che, nella notte tra martedì e mercoledì, è stato scambiato per un ladro mentre si calava dalla finestra del suo alloggio in un hotel di via Latina a Miramare.

L’uomo, sottoposto alla misura cauterale per maltrattamenti in famiglia, aveva deciso di approfittare della notte per allontanarsi dalla struttura. Intorno alle 2, alcuni testimoni lo hanno visto saltare giù dal secondo piano dell’hotel e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, temendo un furto.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale che, dopo una breve ricerca, ha individuato il 48enne in viale Regina Margherita, in evidente stato di alterazione. L’uomo, identificato grazie ai documenti, è stato arrestato e condotto in Questura.

Il 48enne si era giustificato dicendo di voler raggiungere un distributore automatico di sigarette per comprare del tabacco. Questa mattina l’uoo è comparso davanti al giudice per la direttissima. Il suo avvocato ha chiesto i termini a difesa, ottenendo il rinvio dell’udienza. Nel frattempo, l’uomo è stato rimesso agli arresti domiciliari, ma in una struttura diversa.