Santarcangelo: martedì al Supercinema “Jesus Loves The Fools”
13 Dicembre 2024 / Redazione
La storia dei Carnival of Fools, una perla nascosta e preziosa della musica underground italiana a cavallo tra gli anni 80 e 90, sarà proiettata martedì 17 dicembre dalle 21 a C’Entro – Supercinema Santarcangelo (ingresso 8 euro). L’appuntamento è con il documentario “Jesus Loves The Fools”, ovvero come e quando accadde che dei giovanissimi musicisti si ritrovarono a scrivere una delle pagine più intriganti del panorama musicale italiano, che di italiano aveva solo i protagonisti.
La serata sarà un’occasione unica per riscoprire e conoscere il sound originale e geniale dei Carnival of Fools di Mauro Ermanno Giovanardi, fondatore poi dei La Crus, attraverso il nuovissimo documentario, firmato da Filippo D’Angelo, Dimitris Statiris e Mauro Ermanno Giovanardi, che ha come sottotitolo: Un carnevale dei pazzi, dei sedotti e degli abbandonati.
Jesus Loves The Fools narra un’avventura affascinante, lo fa attraverso interviste, filmati live, foto e locandine dei concerti. Oltre a Donà e Agnelli (che ha conservato un legame di autentica amicizia con Giovanardi, e che per i Carnival ha suonato il piano), nel docufilm trovano spazio, tra gli altri, Violante Placido e Hugo Race.
La serata avrà inizio alle ore 21. La proiezione sarà preceduta dalle parole introduttive di Massimo Roccaforte, che a fine proiezione dialogherà con Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus. Quest’ultimo si esibirà dal vivo in un mini live, accompagnato alla chitarra da Marco Carusino.
C’Entro – Supercinema Santarcangelo è gestito dal 2023 dall’Associazione Santarcangelo dei Teatri.
Biglietto unico 8 euro.
Info e biglietti:
www.centrosupercinema.com