Il più grande spettacolo del mondo offuscato dalle pale?
15 Dicembre 2024 / Giuliano Bonizzato
Gent. Signor Sindaco della Città di Rimini.
Mi permetto di proporLe, quale Agente di zona della Universe God s.p.a., un Grande Evento per la prossima Stagione Estiva, che recherà certamente grande prestigio alla Citta Balneare da Lei autorevolmente rappresentata.
Lo Spettacolo, che avrà luogo nelle prime ore del mattino, è a costo zero, con il solo onere, da parte della Vs. Amministrazione, della predisposizione di posti a sedere per gli spettatori, che vi potranno assistere dall’arenile. La Universe God si accontenta infatti di conseguire, stante l’attuale contrazione dei consumi, soltanto un buon Ritorno d’Immagine, in vista di tempi migliori.
L’Evento, che stiamo replicando da tempo e con successo un po’ in tutto il Mondo, è stato ideato personalmente dal Presidente della Società e si avvale di numerosi e sofisticati effetti speciali: palcoscenico panoramico a 180°, visione in 3 D, luci, colori e riflessi naturali di grande suggestione e impatto visivo. All’aprirsi del sipario, il Proscenio è immerso in una profonda oscurità destinata progressivamente a dissolversi passando da un uniforme colore perlaceo a un diffuso rosato-cilestrino sino alla lenta, progressiva apparizione di un enorme Sole Rosso, che sorge lentamente in tutta la sua meravigliosa bellezza e potenza, riflettendosi nell’acqua limpida e calma del mattino.
Riteniamo interessante evidenziare anche la possibilità per gli spettatori di interagire con lo Spettacolo, soprattutto ove esso abbia luogo in piena estate. E Le possiamo assicurare, Egregio Sig. Sindaco, che nuotare lentamente, assorti, immersi nella scia rossa dell’Astro, con gli occhi fissi all’orizzonte, costituisce una esperienza assolutamente indimenticabile di cui i suoi concittadini le sarebbero perennemente grati, tanto più che dai nostri sondaggi emerge che soltanto il 2% di essi ha potuto sperimentarla in precedenza.
IMPORTANTE. Le ricordiamo che l’apposizione di pale eoliche visibili dalla spiaggia i (interferendo pesantemente con l’interpretazione del nostro Protagonista) costituirebbe una turbativa tale da comportare l’annullamento dello spettacolo, e la relativa FINE DEL MONDO.
In attesa di Suo cortese riscontro, voglia gradire i nostri più deferenti saluti.
Per l’ Universe God s.p.a.
(Gabriele Arcangelo)
Giuliano Bonizzato