Home___primopianoRimini, una serata per cantare e suonare assieme ai malati di demenza del Valloni

Martedì 17 dicembre al Teatro Tiberio anche Ennio Sanese e i suoi amici che vanno a trovare uno dei soci del Carnaby ricoverato da qualche mese


Rimini, una serata per cantare e suonare assieme ai malati di demenza del Valloni


15 Dicembre 2024 / Redazione

Cantare e suonare insieme agli anziani, ma non solo, affetti da demenza: “Questo è un momento di festa finale di tutti i gruppi degli anziani con demenza che seguiamo durante l’anno. Sono circa 350. E c’è anche un gruppo sperimentale di soggetti con Alzheimer a comparsa giovanile (55-65) unico in Emilia Romagna”. E’ l’annuncio, e l’invito, di Stefano Vitali per la serata del 17 diecmbre al Cinema Tiberio.

“Con una parte di questi è stata fatta una attività di canto e questo è il saggio finale. Poi la storia che secondo me è bellissima. Uno dei due soci fondatori del Carnaby (so che tu non conosci le discoteche) da qualche mese è ospite del Valloni per una grave forma di demenza. L’altro socio e i suoi amici di una vita ogni giovedì vengono al valloni con gli strumenti musicali e per due ore stanno con lui suonando e cantando insieme. Martedì sera faranno dei pezzi insieme al Teatro Tiberio”.

Cme riporta la stampa locale, si tratta di Ennio Sanese e i suoi amici, che vanno a trovare Giorgio Pari e gli altri ospiti della casa di riposo. E marterdì sera la musica sarà tutta per loro.