HomeEconomia e LavoroRimini: nasce App Associati. Piattaforma di Confartigianato per connettere le imprese artigiane

Le imprese potranno accedere alle informazioni economiche utili all’impresa, scambiare informazioni, condividere esperienze


Rimini: nasce App Associati. Piattaforma di Confartigianato per connettere le imprese artigiane


19 Dicembre 2024 / Redazione

Presentazione ufficiale per la nuova App Associati di Confartigianato Imprese Rimini.

La piattaforma online sarà una piazza digitale d’incontro fra le imprese, a portata di qualunque device, per accedere alle informazioni economiche utili all’impresa, scambiare informazioni, condividere esperienze.

Supportiamo le imprese utilizzando le tecnologie più avanzate – ha detto Davide Cupioli Presidente di Confartigianato Imprese Rimini – perché anche l’intelligenza artificiale può aiutare gli artigiani e le PMI del nostro territorio a semplificare la quotidianità rendendo rapida la circolazione delle notizie utili.

 

App Associati è uno strumento progettato per semplificare l’accesso ai servizi di Confartigianato e migliorare la comunicazione e il networking tra associati”.

Il progetto è stato ritenuto meritevole di contributi della Regione, favorisce il processo di digitalizzazione con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e comprende anche corsi e tutorial dedicati alle imprese.

Sulla piattaforma sono previsti approfondimenti dedicati alla formazione continua, strumenti di networking personalizzati, informazioni sull’accesso al credito, sviluppo delle risorse umane, marketing e comunicazione.

 

Alla presentazione sono intervenuti Davide Servadei (Presidente di Confartigianato Imprese Emilia-Romagna), Carlo Battistini (Presidente della Camera di commercio della Romagna), Andrea Montanari (Responsabile Finanza Corporate di Rivierabanca) Nicola Gobbi di Artigiancredito, Barbara Terenzi (Presidente Wusme) e tutti i dirigenti di Confartigianato Imprese Rimini.