HomeAttualitàMontescudo, torna operativa la scuola “Rosasprina” di via Eco

Riaperte le aule dopo i lavori di ampliamento e messa in sicurezza sismica


Montescudo, torna operativa la scuola “Rosasprina” di via Eco


8 Gennaio 2025 / Redazione

Siamo lieti di comunicare che sono terminati i lavori di ampliamento e messa in sicurezza sismica della Scuola “F. ROSASPINA” in via Eco a Montescudo.

Pertanto ieri 7 gennaio 2025 gli  studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di I° grado ed i loro insegnanti hanno  potuto accedere alle nuove aule scolastiche.

Sono stati perfettamente rispettati i tempi che ci eravamo dati e che avevamo comunicato ai genitori degli studenti durante l’assemblea tenutasi nel Teatro Rosaspina nell’autunno del 2023.  Restano da completare alcuni lavori esterni a servizio  della attività didattica. Pertanto  l’inaugurazione ufficiale del nuovo Plesso scolastico si terrà   nel prossimo mese di febbraio.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Rimini per il rilevante contributo concesso,  la ditta ed i lavoratori  che hanno  eseguito i lavori rispettando i tempi stabiliti,  i tecnici, i dirigenti ed il personale dell’ Istituto Comprensivo di Coriano per la collaborazione.

Un ringraziamento particolare, infine, agli studenti e ai loro genitori per i disagi che hanno dovuto sopportare.