Home___primopianoRegione, Emma Petitti eletta presidente di commissione

Il primo impegno è di occuparsi di partecipazione


Regione, Emma Petitti eletta presidente di commissione


11 Gennaio 2025 / Redazione

Emma Petitti è stata eletta presidente della VII commissione dell’assemblea legislativa regionae che si occupa d Statuto, Regolamento, Partecipazione, Semplificazione amministrativa e Innovazione digitale.

Il commento di Emma Petitti: “Credo con convinzione che la democrazia sia partecipazione, che un rapporto più stretto fra persone e politica e una pratica più attiva della cittadinanza siano valori da inseguire. L’elezione a Presidente della VII Commissione dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna che si occuperà di Statuto, semplificazione, partecipazione e innovazione sarà l’occasione per mettere in pratica questi valori.

Il nostro lavoro, insieme alle colleghe e ai colleghi, sarà concentrato nel dare risposte alle esigenze degli emiliano-romagnoli, seguendo i punti programmatici presentati dal presidente Michele de Pascale in Aula: lavoro, diritti, sanità, cura del territorio, aree interne e transizione ecologica.
Sono cinque su sette le commissioni assembleari, tra quelle previste per la XII Legislatura, alla presidenza delle quali sono stati eletti, durante queste due giornate di aula, consiglieri del Gruppo del Partito Democratico. Si tratta del consigliere piacentino Luca Quintavalla, eletto presidente della Commissione II (Politiche Economiche), dei consiglieri modenesi Gian Carlo Muzzarelli e Maria Costi, eletti rispettivamente alla guida della Commissione IV (Politiche per la salute e sociali) e della Commissione V (Giovani, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità), della consigliera reggiana Elena Carletti eletta presidente della Commissione VI (Parità e diritti delle persone, Cultura), Emma Petitti eletta apresidente della commissione VII