“Sono mesi che sulla Via Conca si susseguono sinistri stradali dalle modalità anomale, in particolar modo nel tratto stradale compreso tra i civici 536 e 910. Stiamo tenendo sotto controllo la gravissima situazione del fondo stradale di Via Conca mediante il deposito di atti consiliari a hoc. Abbiamo informato anche il Prefetto di Rimini di quanto stia accadendo a Montefiore Conca. Ci dispiace che, dopo diversi mesi di segnalazioni e richieste arrivate direttamente dai nostri elettori, ancora l’amministrazione montefiorese non abbia messo in atto alcuna soluzione efficace di prevenzione”. A dichiararlo sono i Consiglieri Comunali di Montefiore Conca, Simone Mazzi, Vallì Cipriani e Emanuela Benvenuti.
Ne è la prova lampante quanto accaduto sabato mattina, dove per l’ennesima volta un’autovettura è scivolata nel fosso e solamente il fato ha voluto che non ci scappasse il morto. Purtroppo il conducente ha riportato lesioni gravi tanto da necessitare dell’eliambulanza per il trasporto in nosocomio.
I Consiglieri continuano: “Oramai il guard rail sul quel tratto di strada comunale è stato completamente abbattuto e deformato a seguito di tutti i sinistri che si sono verificati nell’ultimo mese, cosa aspetta il Sindaco a dare l’ordine di sostituirlo? C’è un avanzo di bilancio di 50.000 euro da utilizzare in opere pubbliche, perché non viene impegnato?”.