NTS Informatica Basket Rimini: dopo il ko col Seregno arriva la doppia trasferta in Sardegna
16 Gennaio 2025 / Redazione
E’ stato un risveglio agrodolce per NTS Informatica Basket Rimini che, in questo campionato segnato più dalle pause che dalle gare, si ritrova competitiva ed in grado di realizzare bottini importanti, capace di competere per almeno 38 minuti alla pari per una vittoria di prestigio, ma ritrova anche la conferma di non aver perso la vecchia, brutta, abitudine di non chiudere coi due punti le opportunità che costruisce abilmente arrivando a tu per tu col canestro, cosa alquanto difficile contro avversarie come la Vigor Seregno, ma raggiunta più volte con un’efficace costruzione dell’attacco e questo rende ancora più amaro aver visto sfuggire l’agognato referto rosa.
Al momento con sole tre gare disputate e due sconfitte ad opera delle prime della classe, Rimini si ritrova nel “gruppone” con due ghiotte opportunità per risalire la china già nel prossimo fine settimana con la doppia trasferta in Sardegna. Due gare ravvicinate per ovvii motivi di opportunitàe rilevante abbattimento dei costi.
NTS Informatica Basket Rimini al momento realizza 59 punti di media subendone 56 e può contare su oltre 26 di media di Kevin Giustino e sulla continuità di Lorenzo Pellegrini che comunque non raggiunge la doppia cifra come, del resto, nessun altro della truppa.
Le avversarie sono sicuramente abbordabili. Forse meno la D Junior Team Banco di Sardegna a Sassari di sabato 18 gennaio 2025 alle ore 15:00 e forse di più Porto Torres che i riminesi affronteranno il giorno successivo: domenica 19 gennaio alle ore 14:00. D Junior Team Banco di Sardegna vanta 2 vittorie e 3 sconfitte, segna esattamente quanto subisce: 57 punti a partita, può contare sui 19 di media del top scorer Uras, i 12 di Canu e i 9 di Quaranta oltre ad Asproni e Gaias sempre da tenere d’occhio. Asinara Abile, di Porto Torres invece ha disputato solo tre gare come Rimini, realizza 45,7 di media subendone 58. Poiché i suoi migliori giocatori: Bobbato, Falchi, e quel Davide Obino che con la nostra maglia non si è particolarmente distinto realizzano, uno per l’altro, dai 13 ai 15 punti a partita e si fa presto a capire da chi ci si deve guardare, ma attenzione agli altri componenti, nelle gare punto a punto come potrebbe accadere in questi due appuntamenti non ci si può fidare di nessuno.