Una particolare vicenda è accaduta a Rimini,dove un Carabiniere della Compagnia locale, libero dal servizio, stava accompagnando la figlia a scuola, posteggiando l’auto in strada.
Lasciata la bimba, nel tornare al veicolo dopo pochissimi minuti, ha sorpreso un uomo all’interno del suo mezzo che, una volta scoperto, si è dato a precipitosa fuga a piedi.
Dopo breve inseguimento il militare, coadiuvato anche da pattuglie intanto allertate tramite Centrale Operativa, è riuscito a bloccare l’individuo. E’ risultato essere un 29enne di origini marocchine gravato da precedenti di polizia; perquisito, è stato trovato in possesso degli effetti personali e di denaro appena asportato dalla macchina del carabninere.
La refurtiva è stata immediatamente restituita e lo straniero, è stato dichiarato in stato di arresto nella flagranza di reato per furto aggravato. Espletate le formalità, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Rimini, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Rimini. L’indomani l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Rimini che ha fissato l’udienza per il mese di marzo.