HomeCulturaMisano: nel 2024 registrati oltre 21500 accessi in biblioteca

Crescono i prestiti, quasi 20mila, e i nuovi tesserati che salgono a 259


Misano: nel 2024 registrati oltre 21500 accessi in biblioteca


20 Gennaio 2025 / Redazione

Anche nel 2024 l’attività della Biblioteca comunale di Misano Adriatico non ha deluso. Con ben 37 aperture straordinarie pensate per le esigenze di tutti i cittadini, si sono registrati 21505 accessi, 259 nuovi tesserati e quasi 20000 prestiti. È proseguita la collaborazione con le scuole attraverso progetti, proposte di lettura, incontri con l’autore e con professionisti del settore.

Gli spettacoli delle “Domeniche in biblioteca” hanno divertito i più piccoli mentre tantissimi appassionati di giochi di tutte le età hanno partecipato ai sabati ludici curati dell’Associazione La Torre.

Sono continuati gli incontri mensili dei gruppi di lettura, in italiano ed in spagnolo, attivi anche durante gli incontri d’autore che hanno dato risalto agli scenari politici attuali e alle commemorazioni di storia locale. Molto seguite anche le attività laboratoriali rivolte agli adulti, dall’uso della voce alla formazione digitale, che attirano sempre nuovi frequentatori.

Si sono consolidati il prestito di libri al mare, effettuato con la Bibliobike, ed il prestito dei dvd. Tra i libri più letti vincono il giallista Donato Carrisi con “L’educazione delle farfalle”, il romanzo “Ci vediamo in agosto” di Gabriel Garcia Marquez e, a pari merito, le amatissime Francesca Giannone e Donatella Di Pietrantonio con “La portalettere” e “L’età fragile”.

 


articolo precedente
articolo successivo