Home___primopianoA 14 Riccione: tir si ribalta e auto prende fuoco, tre feriti e traffico in tilt

Pauroso incidente nella serata di ieri, pesanti ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria


A 14 Riccione: tir si ribalta e auto prende fuoco, tre feriti e traffico in tilt


6 Dicembre 2024 / Redazione

Incidente nella sera di ieri, giovedì 5 dicembre, sulla A14 all’altezza del casello di Riccione. Un Tir, per cause ancora da chiarire, si è ribaltato sulla carreggiata sud, invadendo la corsia opposta. I detriti hanno colpito un’auto in transito, provocando un incendio. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Intorno alle 21, il mezzo pesante ha perso il controllo e si è schiantato contro il new jersey centrale, sfondandolo in parte. I detriti sono piovuti sulla carreggiata nord, colpendo in pieno un’auto che stava sopraggiungendo. L’impatto ha fatto scoppiare le ruote del veicolo, che ha iniziato a carambolare e, infine, ha preso fuoco.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la Polizia Stradale. Uno dei feriti, le cui condizioni sono apparse subito critiche, è stato trasportato d’urgenza in elicottero al Bufalini di Cesena. Gli altri due feriti sono stati ricoverati in ospedale con ferite meno gravi.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia stradale, l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni, provocandodisagi alla circolazione anche sulla viabilità ordinaria: lunghe code si sono formate sulla SS 16 fino a Rimini sud in una direzione e Cattolica nell’altra.

Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell’incidente e accertare le responsabilità.