HomeEventiA Coriano celebrazione di San Sebastiano patrono della città e della Polizia Locale

Ecco gli eventi del fine settimana tra spettacoli, sport e degustazioni di vino


A Coriano celebrazione di San Sebastiano patrono della città e della Polizia Locale


18 Gennaio 2024 / Redazione

Sarà un fine settimana rivolto alle celebrazioni di San Sebastiano, Santo Patrono di Coriano e della Polizia Locale ma anche dedicato allo spettacolo, alle degustazioni di vino e al podismo.

Sabato 20 gennaio alle 16 si svolgerà alla chiesa di Santa Maria Assunta una funzione religiosa in onore di San Sebastiano, alla presenza del sindaco di Coriano Gianluca Ugolini, della Giunta e della comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale di Riccione, Misano e Coriano, Isotta Macini. Saranno presenti inoltre i sindaci di Riccione, Daniela Angelini e di Misano, Fabrizio Piccioni. Dopo la santa messa seguirà un corteo che si concluderà in piazza Don Minzoni con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi della statua di San Sebastiano.

La giornata di sabato proseguirà alle ore 19.45 in Sala Isotta con la quarta tappa del Coriano Wine Forum. Sul tema “Etica, Naturalità, Sostenibilità, Biodinamica“  il curatore della rassegna, Francesco Falcone, sarà in dialogo con Alberto Banci e Enrico Bevitori per raccontare il loro approccio viticolo ed enologico, il loro punto di vista sulla biodinamica e il vino naturale, le loro riflessioni sul Sangiovese in Romagna. Previste degustazione di 8 grandi Sangiovese alla cieca.

Aperitivo iniziale alle ore 19:40 con piccola proposta gastronomica e un piatto caldo alle 21:45. Quota di partecipazione: 20 euro.

Per riservare: 347 4835584 Pro Loco Coriano @corianowinefestival.

Sarà il teatro comico musicale MICROBAND con Luca Domenicali e Danilo Maggio il protagonista di Duel (The Best Of) Duello all’ultima nota, spettacolo in programma al teatro CorTe a partire dalle ore 21.15 per la rassegna teatrale a cura dei Fratelli di Taglia.

DUELL – The Best of ha debuttato l’11 maggio 2022 a Berlino, e dopo una serie di date in Germania, Austria e Francia, arriva anche al pubblico italiano.

I due virtuosi musicisti giocano con gli strumenti, li confondono, li mescolano, in un contagio sorprendente di comicità e virtuosismo. Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Händel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più clamorosamente belle di tutti i tempi, vengono riproposti per scandalizzare, ma anche incantare il pubblico.

Il fine settimana prosegue per gli amanti dello sport con il 35° Trofeo San Sebastiano organizzato dal Gruppo Podistico Cerasolo e patrocinato dal comune di Coriano. Con ritrovo in piazza Don Minzoni, dalle 9.30 si parte con tre percorsi a scelta di 7, 5 e 2,8 chilometri, misti collinare. La gara non è competitiva quindi aperta a tutti.