HomeEventiA Corpolò grande soddisfazione per il ritorno della Sagra del Tituccio – FOTO

Dopo 33 anni si pausa la festa tornerà anche nel 2025


A Corpolò grande soddisfazione per il ritorno della Sagra del Tituccio – FOTO


16 Settembre 2024 / Redazione

A Corpolò grande soddisfazione per i promotori della Sagra del Tituccio che ha registrato numeri inaspettati di ospiti, momenti preziosi di grande emozione, musica, cultura e tradizione, attorno ad una realtà che vuole con orgoglio raccogliere l’eredità del passato per guardare al futuro.

Dopo un venerdì ricco di emozioni per i piccoli e grandi calciatori del Corpolò Calcio e uno scoppiettante tributo a Vasco Rossi, un sabato ricco di eventi dedicati alla fonte del Tituccio, all’acqua fonte di vita e alla poesia, si è svolta una domenica ricca di esperienze per tutti: dalla Titucciata, camminata sulle colline con visita alle cantine, all’esposizione delle moto d’epoca con l’incontro con Scureza ad Corpolò, personaggio felliniano, fino ai giochi di una volta, e all’arte della sabbia che unisce poesia, musica e arte.

Infine a conclusione della festa l’incontro speciale con Riccarda Casadei che ha emozionato il pubblico, lanciando, insieme al Sindaco Jamil Sadegholvaad, il via alle danze con la musica folk della tradizione romagnola.

“Un grazie di cuore alla consigliera comunale Manuela Guaitoli, che ha dato la spinta per intraprendere questa nuova avventura, a Mirco Guidi della G.M. Consulting che ha creduto in noi fino alla fine, con un’energia e un impegno che hanno reso tutto possibile, alla USD Corpolò Calcio e all’associazione E’ Titottc, che ci hanno supportato in ogni richiesta con una disponibilità e un’efficienza uniche” – riporta il comitato promotore – Un grazie speciale a tutti gli amici volontari, il vero motore di questa festa, senza i quali nulla sarebbe stato realizzabile, un enorme grazie agli artisti, ospiti e personaggi che hanno accettato il nostro invito e a tutti coloro che hanno aperto il loro cuore, il loro portafoglio e il loro tempo per sostenere le spese enormi di questa impresa e hanno riconosciuto la validità della proposta. Un Grazie di cuore al pubblico, agli amici, di cui abbiamo incrociato sguardi e sorrisi, meraviglia e stupore”.

Main sponsor dell’evento RivieraBanca, presente nelle serate, ha accompagnato gli organizzatori, nella serata di domenica con il Vice Presidente Cesare Frisoni che sul palco cita: “RivieraBanca affianca alla tradizionale attività creditizia un’attività legata all’ambito sociale culturale, sanitario, al mondo giovanile e di sussidio alle istituzioni ed associazioni del territorio. Riteniamo importante coniugare la profittabilità del fare impresa di credito con la virtù civica della ricerca del bene comune. Crediamo che eventi come questo sappiano guardare con maggior speranza e senso di responsabilità al ns futuro, vivendo il tempo come riscoperta di rapporti, di dialoghi e di emozioni”.

“Arrivederci alla Sagra del Tituccio 2025, pronti a far battere ancora una volta il cuore di tutti!”, annunciano gli organizzatori.