HomeSportA Misano i prossimi campionati italiani master

L’Atletica Santamonica ospiterà i Campionati Italiani Master su pista 2025


A Misano i prossimi campionati italiani master


21 Dicembre 2024 / Redazione

L’Atletica Santamonica Misano è stata scelta dalla FIDAL per ospitare i Campionati Italiani Master su pista dal 20 al 22 giugno 2025.

La nuova pista è stata inaugurata lo scorso 6 ottobre 2024 grazie all’impegno del Comune, al sostegno della Regione e ad alcuni sponsor. L’importante finanziamento ha fatto subito guadagnare all’Atletica Santamonica l’organizzazione del campionato più importante del circuito Master.

Un buon inizio sia per mettere alla prova le qualità dell’impianto fresco di rinnovo, sia per valorizzare i servizi della Città di Misano, punto di riferimento nei valori dello sport e dell’accoglienza.

Per l’Atletica Santamonica questa decisione segna un altro grande traguardo: già nel 2012 erano stati organizzati i Campionati Italiani Junior e Promesse a cui parteciparono numerosi atleti oggi stelle dell’atletica internazionale. Dopo 13 anni una nuova sfida che permette alla società misanese di dimostrare la sua crescita e l’importanza che riveste nel proprio territorio e in Italia.

Franco Zamagni, Presidente della società di atletica leggera, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di ospitare i Campionati Italiani Individuali Master, che sia l’occasione per far conoscere questa bellissima realtà sportiva ai cittadini di Misano e far crescere la partecipazione in questa disciplina. Ci auguriamo che ci sia un numero importante di presenze così da creare una bella sinergia tra sport e turismo”.

“Siamo orgogliosi che la candidatura di Misano Adriatico abbia prevalso su altre località di prestigio – le parole del sindaco Fabrizio Piccioni -. Ospitare eventi di caratura nazionale era quello a cui ambivamo con gli importanti interventi realizzati alla pista dello stadio Santamonica che hanno reso possibile l’omologazione dell’impianto. Ringraziamo l’Atletica Santamonica per aver reso possibile l’ottenimento di questo importante appuntamento che porterà sul nostro territorio un indotto di 3000 persone fra atleti e accompagnatori”