HomePoliticaA Novafeltria sala gremita per l’iniziativa del PD Valmarecchia

Ospiti l’on. Sarracino Responsabile nazionale del Pd per il Sud e Petitti Presidente dell’Assemblea legislativa


A Novafeltria sala gremita per l’iniziativa del PD Valmarecchia


23 Febbraio 2024 / Redazione

Sala del ridotto piena fino alla capienza consentita, a Novafeltria, per l’incontro organizzato ieri Giovedì 22 febbraio dal PD Valmarecchia e Lista RiN- NOVA, con ospite l’on. Marco Sarracino, Responsabile nazionale del Partito Democratico per il Sud, la Coesione e le Aree interne, e Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna. Un dibattito finalizzato a proporre una visione per il futuro del nostro territorio, con approfondimenti tematici legati a funzioni ecologiche, agricoltura e turismo.

Il Partito Democratico si conferma l’unica forza politica, in Valmarecchia, capace di coinvolgere la cittadinanza, stimolare il dibattito attorno a temi di vitale importanza per il territorio e proporre soluzioni possibili.
In questo quadro di ampia partecipazione delle parti sociali, esprimiamo grande soddisfazione per il dibattito generatosi in coda al convegno, con cittadini e comitati impegnati, finalmente, a confrontarsi senza ipocrisie sui temi più rilevanti, e in particolare l’opposizione all’allevamento intensivo della Cavallara, la viabilità e il sostegno all’Ospedale Sacra Famiglia.
Il nostro lavoro sulle aree interne e sui temi più importanti per la Valmarecchia, che ha già conseguito risultati importanti come, nel recentissimo passato, la salvaguardia del Punto di Primo Intervento del nosocomio di Novafeltria, non si esaurirà certo con questa serata. Si moltiplicheranno infatti nel prossimo futuro le occasioni pubbliche di confronto, essendo la predisposizione al dialogo la vera cifra della nostra azione politica.