HomeEventiA Riccione arriva Maicol & Mirco il più spietato fumettista italiano

Domenica 25 febbraio va in scena la performance in realtà virtuale "La storia che non ho mai disegnato"


A Riccione arriva Maicol & Mirco il più spietato fumettista italiano


22 Febbraio 2024 / Redazione

Domenica 25 febbraio alle 17, il Palazzo del Turismo di Riccione ospita uno dei più amati fumettisti italiani, Michael Rocchetti, autore della celebre serie Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. Le irriverenti vignette su sfondo rosso di Maicol & Mirco saranno protagoniste di “La storia che non ho mai disegnato”, performance teatrale in realtà virtuale rivolta a un pubblico di ragazzi.

Cosa succede quando hai raccontato tutto, tranne te stesso? Come si vive facendo fumetti? E come si sopravvive facendo fumetti spietati? Michael Rocchetti prova a trascinarci nel suo universo dominato da personaggi feroci, attraverso un’esperienza unica e immersiva, con l’utilizzo di appositi visori per realtà virtuale (tecnologia 3DoF). Lo spettacolo – inserito nella rassegna La bella stagione 2023/24 – è un viaggio affascinante nella mente creativa del fumettista, un racconto della sua schizofrenica esperienza personale nel mondo dei fumetti: una vera immersione nel talento di Maicol & Mirco.

I biglietti costano 10 euro e sono disponibili su Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita). Possono inoltre essere acquistati con il sistema pay-by-link, inviando un’email all’indirizzo stagione@riccioneteatro.it o un messaggio WhatsApp al numero 320/0168171, e pagando poi a distanza con carta di credito. La biglietteria del Palazzo del Turismo è aperta giovedì pomeriggio (ore 14-18) e domenica (dalle 15).