HomeCronacaA Riccione banda di razziatori compie quattro spaccate nella notte

Colpiti viale Dante e dintorni, magrissimo bottino ma danni ingenti agli esercizi


A Riccione banda di razziatori compie quattro spaccate nella notte


13 Dicembre 2023 / Redazione

Nella notte tra martedì e mercoledì, una banda di ladri ha seminato il terrore nella zona mare di Riccione, mettendo a segno quattro spaccate ai danni di altrettante attività commerciali. Gli obiettivi presi di mira includono lo Stock Store e il Mantra in Viale Dante, il rivenditore di kebab via Dante 215 e la Buongustaia al mare di Viale Tasso.

Il primo ad essere colpito è stato il locale Buongustaia, con i malviventi che sono entrati in azione intorno alle 23. Quasi certamente la stessa banda, dato l’identica tecnica:  dopo aver divelto una grata di un tombino, i ladri hanno sfondato la vetrata e una volta all’interno del ristorante, hanno distrutto un registratore di cassa di ultima generazione dal valore di circa 4.000 euro. Il bottino è stato di circa 300 euro prelevati dal cassetto. Come spesso accade in questi casi, il danno inflitto è stato superiore al valore del bottino stesso.

La banda ha poi proseguito la sua serata criminale lungo Viale Dante, dove ha colpito il negozio di lampade artigianali Mantra, seguendo lo stesso modus operandi. La razzia è continuata nello stesso viale, con la spaccata al negozio di abbigliamento Stock Store. L’ultima vittima è stata il venditore di kebab sempre in Viale Dante all’angolo con Viale Palestrina. Nei casi di Mantra, Stock Store e del kebabbaro, i malviventi, nonostante abbiano rovistato ovunque procurando anche ingenti danni, sembra che ne siano andati a mani vuote.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri che stanno esamimamdo le immagini delle numerose videosorveglianze presenti in zona e sentendo i residenti.