A Rimini 78enne trovata morta nel garage di un condominio: “Uccisa a coltellate”
4 Ottobre 2023 / Redazione
Il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato questa mattina, intorno alle 8.30, in un condominio in via del Ciclamino, nel villaggio San Martino di Ca’ Acquabona a Rimini. Il cadavere giaceva vicino agli ascensori al piano interrato dove si trovano i box auto.
La Polizia di Stato è accorsa con due volanti e gli uomini della Squadra Mobile a cui si è poi aggiunta la scientifica. La zona è stata transennata e sono in corso i rilievi. Secondo le prime risultanze l’anzianaè stata uccisa a coltellate. La vittima ha 78 anni e appartiene al gruppo dei testimoni di Geova: Pierina Paganelli il suo nome, nata a Sogliano nel 1945.
La Questura di Rimini conferma che la pensionata è stata “attinta da alcuni fendenti di arma da taglio sul collo e sulla schiena”. L’attività investigativa procede sotto la direzione della Procura della Repubblica di Rimini.
La donna da 5 mesi si recava tutti i giorni alla clinica Sol et Salus dova è ricoverato il figlio di 54 anni, travolto da un pirata della strada. Una vicenda drammatica per la quale i famigliari avevano lanciato anche un appello a eventuali testimoni.
La 79enne viveva da sola da anni dopo che il marito, da cui aveva divorziato, si era trasferito in Germania a Monaco di Baviera. Tre i i figli: uno vive in un appartamento di fronte al suo con moglie e nipote della vittima, una figlia abita San Marino e un terzo a Santarcangelo.