Ieri il centro storico di Rimini si è animato con In viaggio con i Re Magi, “un bellissimo corteo internazionale in costume con oltre 400 figuranti provenienti da 10 nazionalità differenti che hanno percorso tutta la città tra balli, musica e canti”, come sottolinea l’amministrazione comunale.
Una produzione Made Officina Creativa in collaborazione con l’Associazione Ponte dei Miracoli, il Comune e la Diocesi di Rimini nel segno dell’unità e della fratellanza fra i popoli.
400 figuranti, 4 cori, 3 solisti, 25 musicisti, 8 cavalli, 10 nazionalità hanno formato il ricco corteo in costume, che per la prima volta riprende, estende e rilancia una tradizione cittadina nata 18 anni fa grazie all’associazione Ponte dei Miracoli.
L’arrivo dei Re Magi è una tradizione che ha radici lontane e che rivivrà a Rimini, il prossimo 6 gennaio, grazie al coinvolgimento di tante realtà riminesi e centinaia di stranieri residenti a Rimini e provenienti da Perù, Venezuela, Ungheria, Senegal, Romania, Filippine, Cina… riuniti sotto la stessa stella.