HomeEventiA Rimini il raduno moto d’epoca del Velocifero, alcune sono centenarie

Dedicata ad Augusto Farneti, la manifestazione si svolgerà dal 26 al 28 aprile con circa 60 rombanti vecchie glorie


A Rimini il raduno moto d’epoca del Velocifero, alcune sono centenarie


23 Aprile 2024 / Redazione

Nei giorni 26, 27 e 28 Aprile lo Sport Club Il Velocifero organizza a Rimini il XLI° Raduno per moto d’epoca “IL PRIMAVERA di AUGUSTO FARNETI”. L’ASI (Auto Moto Club Storico Italiano), dopo il successo dell’anno 2023, ha voluto inserire anche l’edizione del 2024 nel suo CIRCUITO TRICOLORE, che vede impegnati una cerchia ristretta di Club in manifestazioni dedicate al mondo del motorismo storico, per diffondere non solo la passione per questi veicoli, “ma far conoscere la cultura, l’arte e le tradizioni dei bellissimi territori della nostra terra”.

La manifestazione conta circa 60 motociclette ante 1945 tra cui alcune addirittura centenarie.
Gli iscritti si raduneranno Venerdì 26 preso il Palace Hotel Alisei di Rimini per poi raggiungere Montegridolfo e far visita al museo della Linea Gotica. Il sabato 27 la comitiva si porterà in Piazza Cavour per una presentazione/esposizione delle moto partecipanti, in seguito i conduttori saranno partecipi di una visita guidata al Teatro Galli di Rimini.

Domenica 28 tutto il gruppo si inerpicherà sulle colline riminesi e dintorni per una sosta pranzo presso L’agriturismo Il Fontetto, farà poi ritorno presso il Palace Hotel Alisei per una cena di gala durante la quale ci sarà la consegna del ricordo della manifestazione e il saluto dei Presidenti e commissari ASI e dello Sport Club Il Velocifero.