A Rimini il vento fra crollare un’impalcatura, grave operaio 51enne
18 Gennaio 2025 / Redazione
Un operaio di 51 anni, di origine algerina, è rimasto gracìvemente ferito questa mattina a Rimini a seguito di una caduta mentre lavorava in un cantiere. L’incidente si è verificato a Marebello in via Giambattista Vico, dove l’uomo, insieme a un collega, stava installando teloni pubblicitari per conto di una ditta edile.
Secondo le prime ricostruzioni, una folata di vento ha generato un “effetto vela” che ha destabilizzato l’impalcatura, provocandone il crollo. Uno degli operai è riuscito a saltare a terra in tempo e ne è uscito illeso, mentre il 51enne ha riportato fratture e un sospetto trauma cranico.
Il personale sanitario del 118 è intervenuto immediatamente, trasportando l’operaio ferito all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. La prognosi è riservata, ma fortunatamente le sue condizioni non sembrano mettere a rischio la sua vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche una volante della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e i tecnici della medicina del lavoro, incaricati di accertare le cause del crollo e verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro.
(immagine d’archivio)