A Rimini la Coppa Italia Open Skiff e il Campionato giovanile Rs Aero
4 Ottobre 2024 / Redazione
Rimini di nuovo teatro di una grande kermesse velica, grazie alla Coppa Ascob O’pen Skiff e alla regata nazionale RS Aero, validi per il punteggio nei rispettivi ranking nazionali delle classi O’Pen Skiff e RS Aero.
Il Club Nautico Rimini (CNR) ospiterà il prossimo impegno organizzativo dal 4 al 6 ottobre, con campi di regata posizionati nel tratto di mare antistante la sede del sodalizio. La due giorni verrà organizzata in collaborazione con le Classi Italiane RS Aero e O’Pen Skiff, la Federazione Italiana Vela, con i patrocini di Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini, CONI Emilia Romagna e il supporto di Sport Valley.
Sono circa un centinaio i giovani velisti che si sono iscritti per gareggiare nella classe O’pen Skiff, una trentina, invece, quelli nell’RS Aero, provenienti da tutta Italia e non solo. Dunque, si preannuncia elevato il livello delle regate, che saranno all’insegna della precisione, della spettacolarità, ma anche del fair play sportivo.
A tenere alti i colori del Club Nautico di Rimini ci saranno 14 ragazzi, tra gli Under 12 e gli Under 16, di cui 4 al debutto nel mondo delle competizioni nazionali. A dirlo è la coach Laura Pennati che ha seguito gli allenamenti dei ragazzi: “I nostri baby velisti sono pronti a mettere in pratica ciò che hanno imparato dopo un anno di allenamenti. Si sono impegnati molto e, con la manifestazione in vista, sono pronti a dare il meglio. Confidiamo in buone condizioni meteo-marine affinché il programma di gara possa essere rispettato regolarmente”.