HomeEconomia e LavoroA Rimini le storie di imprenditrici green

Sabato 16 settembre alle ore 11 all’interno di Giardini d’Autore


A Rimini le storie di imprenditrici green


14 Settembre 2023 / Redazione

Nel ricco cartellone di Gea – L’estate del rispetto, ideato e promosso da Barbara Di Natale, consigliera delegata alle Pari Opportunità della Provincia di Rimini, ha trovato spazio un piccolo ciclo di eventi dedicato a Donne nel Turismo e nella Green Economy e curato da Futuro Verde aps.

Sabato 16 settembre, alle ore 11, all’interno della manifestazione Giardini d’Autore, è il turno di Storie di imprenditrici green: la voce delle protagoniste, una panoramica sul fenomeno della recente riscossa dei talenti femminili nell’imprenditoria che, per essere innovatrice, non può che essere green.

Aprirà l’incontro Barbara Di Natale, seguita dall’alternarsi dei racconti di Francesca Corazza, dell’Oleificio Corazza di Rimini, di Elena Lazzerini Monaco, fondatrice di Rippotai a Misano Adriatico, e di Fabiana Moretti che gestisce il vivaio Moretti di Bellaria. Conduce Giacomo Gnoli di Futuro Verde.

Come prevede l’Agenda ONU 2030, la parità di genere e l’educazione al rispetto sono valori irrinunciabili e devono essere un impegno prioritario delle istituzioni, ma anche un impegno costante dei cittadini e delle cittadine. Futuro Verde aps promuove da anni iniziative concrete per la cura del territorio e per una cultura della sostenibilità.

“La crisi ecologica che stiamo vivendo impone di ripensare i nostri modelli di vita e di prendere coscienza del cambiamento climatico – afferma Cristina Belletti, presidente dell’associazione – e capire qual è il potenziale delle donne è una delle strategie da perseguire”.

Per informazioni:
Futuro Verde aps tel. 3295484524