A Rimini poliziotto fuori servizio nota spaccio in strada, arrestato 22enne
13 Febbraio 2023 / Stefano Cicchetti
Nel corso dello scorso fine settimana la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto due giovani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Era sabato pomeriggio quando un Ispettore della Questura, libero dal servizio, notava che a bordo di due autovetture parcheggiate dalle parti di via Coriano c’erano atteggiamenti e comportamenti da far sospettare la compravendita di droga. Una circostanza che era già stata notata dal poliziotto qualche giorno prima; questa volta era riuscito ad annotarsi le targhe delle autovetture ed ha informato subito la Sala Operativa della Questura.
Di lì a poco un equipaggio di volante ha rintracciato nei paraggi una delle due autovetture, che veniva fermata e controllata dagli agenti. A bordo c’era un ragazzo, un 22enne di nazionalità albanese che, da subito, mostrava atteggiamenti nervosi ed insofferenti. Dalla perquisizione personale gli sono stati trovati addosso 5 involucri termosaldati in plastica, contenenti circa 3 grammi di cocaina. Inoltreil giovane aveva con se circa 1500 euro e due smart-phone dove, dal tenore degli argomenti dei numerosi messaggi sms inviati e ricevuti, era facilmente comprensibile che erano rivolti a potenziali acquirenti.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Il 22enne è stato tratto in arresto in attesa del giudizio in direttissima fissato per questa mattina.
(innagine d’archivio)