Home___primopianoA Rimini raid di piromani nella notte: almeno 6 veicoli in fiamme

Colpita soprattutto la zona stadio, in via Crispi sfiorata la catastrofe dove è stata incendiata un'auto a Gpl


A Rimini raid di piromani nella notte: almeno 6 veicoli in fiamme


5 Novembre 2023 / Redazione

A Rimini uno o più priromani hanno fatto una strage di auto nella notte appena trascorsa. Il raid ha interessato soprattutto la zona zona Stadio e fra veicoli distrutti e quelli danneggiati il bilancio è pesantissimo: almeno 6 quelli colpiti, fra cui un’auto a Gpl che poteva causare un disastro.

Primo allarme per una macchina in fiamme a mezzanotte e un quarto sulla Circonvallazione Meridionale. Non passa nemmeno un quarto d’ora e un altro rogo è segnalato in via Sonnino. All’una in via Crispi si rischia la catastrofe, poichè il vandalo ha appiccato il fuoco a un’auto alimentata a gas. Ma non è finita perchè all’una e 40 la mano ignota incendia una Panda parcheggiata fra altre due in via Roma; tutte e tre sono avvolte dalle fiamme in modo più o meno grave. L’ultimo allarme appena cinque minuti dopo in via Macchiavelli dove viene colpito un furgoncino Peugeot Ranch. Nessuno degli obiettivi è del resto “di lusso”: una piccola Hyundai Atos e quattro fra Panda e Punto Fiat.

Oltre ai Vigili del Fuoco imegnati senza respiro, nei luoghi degli atti vandalici sono intervenute squadre dei Vigili urbani e volanti della Polizia di Stato. In un caso sono stati i poliziotti a riuscire a spegnere il fuoco con l’estintore in dotazione.

Ora gli inquirenti stanno passando al vaglio le testimonianza ma soprattutto le immagini delle video sorveglianze: chi ha compiuto un raid così esteso ben difficilmente non è transitato in un punto che non sia controllato da un occhio elettronico.

(immagine d’archivio)