A Rimini sbarca la birreria alla bavarese Löwengrube e cerca personale
12 Marzo 2024 / Redazione
Löwengrube, il franchising che promuove in Italia il modello del ristorante-birreria in stile autentico bavarese, va alla conquista di Rimini. Aprirà infatti a inizio aprile il quinto ristorante in Emilia-Romagna con l’insegna presente oggi con una solida rete di oltre trenta punti vendita e 600 persone già impiegate in tutta Italia.
Dopo Bologna, Casalecchio di Reno, Modena e Ravenna è dunque la volta di Rimini: e per la nuova avventura in via Bastioni Settentrionali di fronte a Porta Galliana l’azienda ricerca 50 persone tra camerieri di sala, operatori e cuochi di cucina, e team manager, per il servizio a pranzo e cena.
Riapre così l’area giardino a fianco dell’area di Porta Galliana, oggetto di recente riqualificazione, e mentre stanno per partire i lavori di restauro delle mura duecentesche che dalla porta raggiungono corso Giovanni XXIII lungo via Bastioni Settentrionali.
La bierstube, il tipico ristorante-birreria bavarese, avrà una superficie interna di 600 metri quadri per ospitare circa 200 persone nelle sale suddivise in area Oktoberfest conviviale per i gruppi, spazio family con adiacente area bimbi ispirata al metodo montessoriano e la zona più riservata adatta a coppie e piccoli gruppi di amici.
All’estero un grandissimo biergarten di 1200 metri quadri per 700 persone. Il format caratteristico della catena propone le atmosfere autentiche di una Oktoberfest permanente: arredi caldi in legno, personale in costume tradizionale, musica popolare bavarese, menù composto dalle specialità della tradizione culinaria d’oltralpe e altoatesina, accompagnate dalle birre dei marchi storici della celebre festa di Monaco. La formazione è un aspetto centrale del brand e i contratti di lavoro applicati saranno full e part-time, a tempo determinato e a chiamata, adattabili alle diverse esigenze dei candidati.
(Agenzia DIRE)