HomePoliticaA San Giovanni in Marignano parte la corsa di Michela Bertuccioli

La candidata Sindaca del centrosinistra presenta sei tavoli composti da cittadini rappresentanti del mondo civico, associativo, lavorativo


A San Giovanni in Marignano parte la corsa di Michela Bertuccioli


1 Marzo 2024 / Redazione

“Partecipazione è la parola guida del primo incontro aperto tenutosi giovedì 29 febbraio a formazione del Comitato Elettorale a sostegno di Michela Bertuccioli, candidata Sindaca del centrosinistra di San Giovanni in Marignano alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno”: così i suoi sostenitori, che annunciano: sei i tavoli di ascolto, confronto e programmazione composti da cittadini rappresentanti del mondo civico, associativo, lavorativo, che si riuniranno per la stesura dei vari punti del programma elettorale.

I tavoli tematici si interesseranno degli obiettivi programmatici ritenuti prioritari: sostenibilità, ambiente, pianificazione e rigenerazione urbana, associazionismo, sport e cultura, promozione del territorio, sviluppo economico, turismo, scuola, servizi alla persona, diversabilità, diritti e pari opportunità. La candidata poi ha fortemente voluto un tavolo composto unicamente dai giovani per dedicare loro uno spazio di libera espressione e creazione di una visione del proprio paese.

“Ringrazio tutti i partecipanti e quanti vorranno aderire, con i propri diversi approcci e sensibilità, a questo progetto di stesura partecipata – afferma Michela Bertuccioli. Sono sempre stata convinta che per amministrare una città occorra far sentire protagonisti i cittadini, informandoli, confrontandosi e accompagnandoli nelle scelte. Ed è quello che faremo anche per la redazione del programma elettorale, con un metodo partecipativo che mi rappresenta pienamente e caratterizza lo stile amministrativo che desidero”.
Il lavoro, coordinato da referenti, proseguirà nelle prossime settimane, fino alla restituzione finale che sarà presentata in appositi appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza.