Home___primopianoA Santarcangelo muri imbrattati anche con una svastica, presi in quattro

Scritte vandaliche nei pressi del Municipio e in un distributore di benzina, la condanna del sindaco Sacchetti


A Santarcangelo muri imbrattati anche con una svastica, presi in quattro


17 Gennaio 2025 / Redazione

“Questa notte, la nostra città è stata oggetto di nuovi vandalismi. Sono stati imbrattati macchinari e muri delle nostre attività, anche con una nuova svastica”: la denuncia sui social e del sindaco di Santarcangelo Filippo Sacchetti.

“È stato grazie al senso civico di una cittadina e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine che si è riusciti a individuare i presunti autori. Appena ha visto i ragazzi all’opera, la donna ha infatti allertato i carabinieri, che si sono precipitati sul posto e hanno fermato e identificato quattro giovani”: si tratterebbe di tre ragazzi e una ragazza, sorpresi dai militari del Nucleo Radiomobile con le bombolette ancora in mano nei pressi del Muncipio. Scritte anche in un vicino distributore di benzina.

“Purtroppo non è il primo episodio di questo genere, qui come un po’ ovunque se ne stanno verificando troppi. Un dilagare di maleducazione e inciviltà che condanniamo fermamente, nella forma e nei contenuti da città anti-fascista quale siamo.
Sono il senso di appartenenza e di comunità i primi veri argini all’inciviltà, ma quanto accaduto dimostra che ci sono un sistema e una sinergia cittadino-tutori dell’ordine che funzionano”, stigmatizza il sindaco, postando immagini anche di vecchie scritte che avevano imbrattato il muro del cimitero.