HomePolitica“Aboliamo la Notte Rosa”, partita da Riccione la petizione on line

"Sostituirla con un altro evento di maggiore qualità": senza dire quale


“Aboliamo la Notte Rosa”, partita da Riccione la petizione on line


14 Luglio 2023 / Redazione

“Da oggi è attiva sulla piattaforma Change.org al seguente link https://chng.it/CzTGmmjV la petizione per chiedere di Abolire la Notte Rosa per sostituirla con un altro evento di maggiore qualità”: quale, dai promotori della crociata non viene specificato.

Che sono tutti di Riccione: Luigi Santi, già assessore della giunta Tosi; Gianluca Vannucci, già eletto con il PD: ora sono insieme in Azione di Calenda. Poi Valentina Villa, ex consigliera comunale di Uniamo Riccione a sostegno di Daniela Angelini fino alla rottura e l’uscita dalla maggioranza. Infine Mauro Villa, cugino di Valentina, in passato consigliere comunale e capogruppo del PD.

“Questo Format infatti ha ormai esaurito la sua energia attrattiva da anni e andrebbe sostituito con un nuovo evento che qualifichi tutto il territorio romagnolo”, spiegano.

“La petizione è partita da alcuni cittadini che hanno raccolto sollecitazioni, critiche e richieste da altri cittadini e da operatori economici ormai esasperati per un evento vecchio e finito che richiama un pubblico di bassa qualità e che richiede un sforzo enorme da parte di forze dell’ordine, operatori sanitari ed operatori ecologici per limitare i danni di questa manifestazione. Dopo 18 anni è ora di cambiare, è ora di far sentire la voce dei cittadini per chiedere mediante il Comune di Riccione a VisitRomagna l’abolizione della Notte Rosa”.