HomeEconomia e LavoroAIRiminum, arrivano collegamento con Bucarest e nuovo sito web

I voli con la Romania effettuati dalla Bees Airlines in collaborazione con Tez Tour


AIRiminum, arrivano collegamento con Bucarest e nuovo sito web


5 Aprile 2024 / Redazione

AIRiminum 2014, la società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino, lancia oggi il suo nuovo sito web, disponibile in 2 lingue italiano-inglese e fruibile da ogni tipo di device (smartphone e tablet).

Il nuovo sito, accessibile all’indirizzo https://riminiairport.com, è stato rinnovato per offrire un accesso semplice e veloce alle informazioni essenziali per i viaggiatori. “Il portale si caratterizza per la grafica innovativa, sviluppata in partnership con Studio Azione s.r.l. e basata su un approccio creativo, minimale e funzionale”, spiega la società.

Con questa iniziativa, AIRiminum “si impegna a soddisfare le esigenze dei passeggeri, rendendo la pianificazione del viaggio da e per Rimini più intuitiva e piacevole. Il nuovo sito web rappresenta un passo avanti significativo verso un servizio sempre più orientato all’utente, garantendo un’interazione efficace e una navigazione semplificata”.

Nella sezione voli, oltre all’operativo in programma per la prossima stagione “Summer” (31 Marzo – 27 Ottobre) annunciato qualche giorno fa, da inizio giugno a fine settembre (con una frequenza settimanale), si aggiunge anche il nuovo volo charter per Bucarest della compagnia aerea low cost ucraina Bees Airlines in collaborazione con Tez Tour, tour operator leader a livello internazionale e storico partner dell’aeroporto; la nuova rotta si aggiunge agli altri voli da Riga, Vilnius e Sofia che saranno operati nel 2024 dallo stesso tour operator.

Il numero delle compagnie aeree partner dell’aeroporto della Summer 2024 sono 9 e consentiranno di collegare Rimini a 16 destinazioni di 13 Paesi diversi.


La Romania, in particolare, nel 2023, relativamente alla Provincia di Rimini, si è classificata come 4° mercato turistico in Unione Europea con circa 35 mila arrivi e 160 mila presenze (dati: ISTAT – regione Emilia- Romagna), preceduto solo da Germania, Francia e Polonia e, in assoluto, il 5° mercato turistico estero considerando anche la Svizzera.
L’obiettivo, con questo volo, è di stimolare un mercato turistico importante per il territorio, in modo da riuscire a replicare lo stesso successo registrato qualche anno fa con la Polonia che, prima di collegarsi a Rimini con i nostri voli di linea, aveva aperto il mercato con voli charter operati da importanti tour operator.