Al Canile di Riccione serve una lavatrice: ne arrivano in dono tre
8 Febbraio 2024 / Redazione
Al canile di Riccione, dopo l’emergenza coperte, risolta grazie a un appello rilanciato anche dal Comune, si era rotta la lavatrice. E’ seguito un nuovo appello e grazie alla grande generosità dei cittadini ne sono arrivate addirittura tre.
Così lo staff K.Lorenz ringrazia sui social: “Quando hai provato sulla tua pelle le emozioni che ti regalano gli animali con cui hai la fortuna di vivere, allora ecco che il desiderio di fare qualcosa per loro, di poterli accudire, di potersene prendere cura, ci porta a dare il meglio di noi.
Questo è il motivo per cui quando chiediamo aiuto voi accorrete, questa è la spinta che ci porta ad impegnarci al massimo.
Ognuno aiuta come può, piccoli e grandi gesti che insieme sono una grande forza.
E allora grazie di cuore agli amici Sara e Lorenzo che da poco hanno perso il loro amato Zeus, con il quale hanno vissuto una vita piena d’amore e per il quale hanno fatto di tutto per farlo stare bene fino all’ultimo giorno. Ieri pomeriggio dopo aver letto il nostro appello e averci chiamato per chiedere di aspettare a chiudere, sono corsi in negozio a comprare una lavatrice per i nostri ospiti.
Siamo certi che per loro questo è stato un modo per poter dare un’altra carezza al tanto adorato Zeus.
Poi c’è Filippo, che qualche anno fa aveva adottato qui in canile la sua amatissima Kira. Filippo ci ha chiamato e ci ha detto “voglio fare qualcosa per loro! Sono felice di rinunciare a qualche cena al ristorante, perché poterli aiutare mi renderebbero felice.”
Detto, fatto!
Questa mattina si è presentato in canile insieme al tecnico installatore del negozio dove aveva appena fatto l’acquisto.
Filippo con la voce rotta dall’emozione ci ha detto “grazie!”.
Capite? Lui a noi.
Grazie a te caro Filippo!
Grazie a Marco della scuderia del lago, che da persona che sa cosa significa prendersi cura degli animali, un’ora dopo l’annuncio ci ha chiamato e ci ha detto: “avete bisogno di una lavatrice? Bene, ci penso io! Domani mattina ve la porto!”
Poche parole, se una cosa si può fare allora va fatta!
Grazie davvero Marco.
Ma grazie di cuore a tutti, perché siete stati davvero tanti, ognuno a modo suo, ognuno ugualmente importante.
Quindi che questa voglia di fare del bene a chi ne ha bisogno sia contagiosa!!! 💪💪🐾🐾
GRAZIE”