HomeCinemaAl Fulgor di Rimini “Fuga in Normandia” con Michael Caine e Glenda Jackson

Il film diretto da Oliver Parker è ispirato a fatti realmente accaduti


Al Fulgor di Rimini “Fuga in Normandia” con Michael Caine e Glenda Jackson


20 Giugno 2024 / Edoardo Bassetti

Da giovedì 20 giugno, presso il Cinema Fulgor di Rimini, è in programmazione il film Fuga in Normandia (2024) diretto da Oliver Parker.

La pellicola, ispirata a fatti realmente accaduti, è interpretato da un cast d’eccezione che comprende due mostri sacri come i premi Oscar Michael Caine e Glenda Jackson.

La vicenda è ambientata nella città britannica di Dover, celebre località affacciata sul canale della Manica, nel 2014.

Bernie Jordan (interpretato da un magistrale Michael Caine) ha quasi novant’anni e un grande sogno: quello di partecipare al 70esimo anniversario dello Sbarco in Normandia, l’evento storico cui l’uomo ha partecipato come giovane recluta in Marina il 6 giugno del 1944.

Irene detta Rene (Glenda Jackson), sua moglie da 70 anni, è malata e ricoverata in una casa di cura dove anche Bernie ha deciso di trasferirsi per non stare lontano da lei, anche se lui è ancora abbastanza autonomo e indipendente.

Quando scopre di essere arrivato troppo tardi per prenotare il viaggio organizzato dai reduci di Dover intenzionati a partecipare alle celebrazioni del D-Day, Bernie decide di partire da solo, con il benestare di Rene che non avverte il personale della casa di cura affinché non impedisca al marito di realizzare il suo sogno.

Durante il viaggio Bernie farà amicizia con un ex combattente della Royal Air Force, anche lui reduce dello Sbarco, ed entrambi si confronteranno con i fantasmi del loro passato militare…

Edoardo Bassetti

PROGRAMMAZIONE

➡giovedì 20 – 17:00 – 21:00

➡venerdì 21 – 17:00 – 21:00

➡sabato 22 – 17:00 – 21:00

➡domenica 23 – 17:00 – 21:00

➡lunedì 24 – riposo

➡martedì 25 – 17:00 – 21:00

➡mercoledì 26 – 17:00 – 21:00

 

BIGLIETTI ONLINE

▶️ Sito di LiveTicket https://www.liveticket.it/cinemafulgor


Written by

Edoardo Bassetti è nato il 20/05/1996 a Amandola (FM). Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti al Liceo Scientifico "Temistocle Calzecchi Onesti" di Fermo, è ora iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Alma Mater - Università di Bologna. Recentemente ha pubblicato numerosi contributi di critica letteraria e artistica per alcune riviste on line.