HomeEventiAl Galli va in scena “Rimini: ieri, oggi e domani” omaggio alla città di Casabianca, Baldazzi e Rimini Classica

Venerdì 5 maggio con la partecipazione del Quartetto EOS e numerosi altri ospiti


Al Galli va in scena “Rimini: ieri, oggi e domani” omaggio alla città di Casabianca, Baldazzi e Rimini Classica


2 Maggio 2023 / Redazione

Venerdì 5 maggio alle ore 21.00, nella prestigiosa cornice del Teatro Galli, andrà in scena “Rimini: ieri, oggi e domani”: uno spettacolo ideato e realizzato dal cantautore Sergio Casabianca, presidente dell’Associazione Sorridolibero APS, insieme ad Aldo Maria Zangheri con l’Associazione Rimini Classica APS e a Marco Baldazzi, e in collaborazione con il Comune di Rimini.

Uno spettacolo pensato per omaggiare la città con una scelta artistica originale e ironica: raccontarla dalle origini al presente, con l’incursione finale in un ipotetico futuro, anche attraverso l’evoluzione nei secoli della musica.

Un viaggio semiserio che prende spunto dalla storia, per sconfinare poi in narrazioni esileranti e surreali grazie alla fantasia di Casabianca, che accompagnerà il pubblico in un’esperienza immersiva tra musica, canzoni, danza, immagini, e divertimento.

Alla parte umoristica sarà affiancata quella musicale vera e propria, con le migliori interpretazioni del Quartetto EOS da Mozart alla contemporaneità, i brani interpretati da Sergio Casabianca, anche con la band delle Gocce, e la partecipazione di numerosi ospiti: Giada Bastoni (soprano), Agnese Contadini (all’arpa), Christian Ermeti ed Elisa Fichi (ballerini), Mauro Montanari (tenore) e le Scuole di Danza: Anca Ardelean – Danza & Musical (coreografie: Giorgia Falcioni) e Kschool A.S.D. (coreografie: Samuel Bartoletti).

Sul palco anche le voci del Coro Note In Crescendo Riccione e del Coro liceo Einstein di Rimini Dir F. Pecci.

Arrangiamenti musicali: Marco Capicchioni.

Immagini e video: Marco Baldazzi.

«Un viaggio per raccontare la storia della nostra città, ma soprattutto gli uomini e le donne che la abitano: gente dal cuore grande e sempre pronte alla battuta allegra, con lo sguardo al futuro ma con le radici ancorate nelle tradizioni popolari. Perché la vera risorsa di Rimini», racconta Casabianca, «sono e saranno sempre le persone che la amano.»

Location dell’evento: Teatro Galli, Piazza Cavour 22 – Rimini.

Biglietti su circuito Liveticket (prezzi: € 30, 20, 15, 12 + diritti prevendita).

Per informazioni: 3351207464 (WhatsApp)