HomeEventiAl Parco degli artisti di Rimini il tributo a Zucchero con il suo sassofonista

James Thompson si unirà alla band di Sergio Casabianca in "Così Celeste"


Al Parco degli artisti di Rimini il tributo a Zucchero con il suo sassofonista


24 Settembre 2024 / Redazione

 

Così Celeste”, il concerto in omaggio a Zucchero Fornaciari diventato ormai cavallo di battaglia storico della band di Sergio Casabianca (che di Zucchero ha aperto anche un evento a Parma) e Le Gocce, torna sabato 28 settembre al Parco degli Artisti di Rimini alle ore 21.00 per un’iniziativa benefica: una raccolta fondi il cui incasso sarà diviso tra il sostegno al Circolo per Anziani del Parco, e una donazione a favore dei territori romagnoli colpiti dal nuovo recente alluvione.

Il concerto, accolto con grande successo di pubblico sia agli esordi (Arena Darsena di Rimini, 2020) sia nei numerosi teatri e piazze in cui è stato poi riproposto, ripercorrerà i maggiori successi del cantautore emiliano, dai brani più energici alle canzoni più intime ed emozionanti.

La raccolta fondi è resa possibile grazie alla disponibilità della band Sergio Casabianca e le Gocce, e del Service luci e audio Smash Sound di Polverelli Daniele, a intervenire a titolo gratuito.

Per l’occasione, la formazione sarà arricchita dalla presenza di James Thompson: sassofonista di Zucchero e polistrumentista dal grande carisma e dalla notevole carriera artistica, svolta sui palcoscenici di tutto il mondo fin dagli esordi, da giovanissimo, nell’Ohio.

Il biglietto per il concerto ha il prezzo di 10 € ed è acquistabile sia su liveticket, sia direttamente sul posto la sera stessa dell’evento.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare via WhatsApp il numero 3351207464.

Per chi è interessato ad aderire alla raccolta fondi, ma è impossibilitato a partecipare al concerto, è possibile effettuare una libera donazione a Sorridolibero sull’IBAN IT81J0899524204000000214947 (causale “Progetto Nessuno Resta Solo”) o tramite paypal al link https://paypal.me/sorridolibero.

L’iniziativa si inserisce nei progetti artistici realizzati al Parco in collaborazione con il Comune di Rimini.

Il Parco degli Artisti è in Via Marecchiese 387, a Vergiano di Rimini.