Al Supercinema Santarcangelo giovedì anteprima nazionale di “The Trust Fall” su Julian Assange
26 Novembre 2024 / Redazione
C’entro Supercinema Santarcangelo organizza – giovedì 28 ottobre dalle ore 21 – una serata per parlare di diritti e libertà di espressione con l’anteprima nazionale di The Trust Fall: Julian Assange, documentario diretto da Kym Staton. La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ospite della serata Gianluca Costantini, fumettista italiano e autore di una graphic novel che ricostruisce la storia di Julian Assange. Costantini affronterà i temi del film in dialogo con Giovanni Boccia Artieri
Julian Assange, giornalista australiano pluripremiato, è diventato una delle voci più potenti nei confronti della libertà di espressione dei nostri tempi.
The Trust Fall: Julian Assange ne racconta l’intera storia, dando valore al coraggio del giornalista nel voler sempre raccontare la verità, nonostante sia stato detenuto, silenziato e accusato dal governo degli Stati Uniti di aver messo a rischio la vita molte persone divulgando informazioni segrete.
“Volevamo che il pubblico sperimentasse una sorta di fatica emotiva nel guardare il film” questa la dichiarazione del regista Kym Staton, che dichiara che l’obiettivo di questo film è proprio quello di dare peso e valore alla campagna per la libertà di Julian Assange.
Prezzo biglietti:
Intero 8 euro,
Ridotto 6 euro
Info e biglietti:
C’entro Supercinema Santarcangelo è gestito dal 2023 dall’Associazione Santarcangelo dei Teatri che ne cura le attività e la programmazione cinematografica.