HomeSportAl via la Saudi Pro League Ronaldo, Benzema e tanti altri campioni

Parte domani il massimo campionato arabo


Al via la Saudi Pro League Ronaldo, Benzema e tanti altri campioni


10 Agosto 2023 / Redazione

Parte venerdì 11 agosto la Saudi Pro League, il massimo campionato arabo, mai come quest’anno così ricco di campioni, la maggior parte acquistati nel corso dell’estate. In programma l’anticipo tra l’Al Ahli e l’Al Hazem, per un torneo che si preannuncia molto seguito anche al di fuori dai confini asiatici. Il motivo è la presenza di alcuni tra i migliori calciatori al mondo, provenienti anche dalla nostra Serie A. Su tutti Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Marcelo Brozovic e Milinkovic-Savic.

 

Cristiano Ronaldo sfida Benzema

Al via la Saudi Pro League, un campionato che vedrà sfidarsi due grandi campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. Dallo scorso mese di gennaio il popolare CR7 gioca nell’Al Nassr, protagonista sin da subito con ben 14 reti in 16 gare, non sufficienti però per prevalere sui campioni dell’Al Ittihad, il club che ha acquistato di recente proprio l’attaccante francese. Karim, svincolatosi dal Real Madrid, ha accettato la stratosferica offerta di 200 milioni netti di ingaggio annuali, lo stesso pagato a Cristiano. I campioni in carica dell’Al Ittihad, al nono titolo della storia, non si sono però fermati a Benzema ma hanno preso diversi altri profili del livello di Fabinho, Jota e Kanté.

Dopo aver perso lo scudetto in volata, Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr puntano ad una rivincita immediata, come dimostra l’ultima faraonica campagna acquisti, con gli arrivi, tra gli altri, di giocatori di assoluto livello internazionale, fra cui Mané, Brozovic, Fofana e Telles. Gli addetti ai lavori si aspettano un entusiasmante duello tra le due formazioni arabe, cresciute entrambe molto dal punto di vista tecnico grazie all’innesto di calciatori in rosa di grande qualità. Altri due club potrebbero però dare del filo da torcere ai team di Ronaldo e Benzema.

 

Candidate al titolo di Saudi Pro League

Da una parte l’Al Nassr con Ronaldo, Mané, Brozovic, Fofana e Telles. Dall’altra i campioni dell’Al Ittihad con Benzema, Fabinho, Jota e Kantè. Tra questi due club potrebbe però inserirsi anche l’Al Hilal di Milinkovic Savic, Malcom, Ruben Neves e Koulibaly. Da non sottovalutare nemmeno l’Al-Ahli, il club di Gedda che ha prelevato dalla Premier League il portiere Edouard Mendy dal Chelsea, Roberto Firmino dal Liverpool, Riyad Mahrez del City ed il francese Allan Saint-Maximin.

I siti specializzati nelle quote sulle partite di calcio pronosticano una lotta tra questi quattro club per la corsa al titolo della Saudi Pro League. L’Al Nassr di Ronaldo e l’Al Ittihad di Benzema in prima fila, seguite a ruota dall’Al Hilal di Milinkovic-Savic e l’Al-Ahli di Firmino. Non sono nemmeno da escludere altre sorprese nelle prossime settimane, visto che il mercato arabo resterà aperto fino al 20 settembre. Diversi, infatti, ancora gli obiettivi nel mirino dei club arabi, soprattutto calciatori di squadre europee, come dimostrano le trattative in ballo per Osimhen e Zielinski del Napoli, Ibanez della Roma, Joao Felix dell’Atletico Madrid e Bernardo Silva del Manchester City.