Allerta temperature estreme in Emilia-Romagna, fino a 38°C nei centri urbani
13 Agosto 2024 / Redazione
La Protezioni Civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE anche per domani hanno diramato un’Allerta GIALLA per temperature estreme nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Folì-Cesena, Rimini.
Speiga il bollettino: “Per mercoledì 14 agosto è prevista la persistenza di temperature massime elevate, in particolare nelle zone di pianura interna centro-orientale, con valori superiori a 37°C e punte anche superiori a 38°C nei centri urbani. Non si escludono temporali sparsi di breve durata, più probabili lungo i rilievi e fascia pedecollinare con possibili effetti associati occasionali”.
Le previsioni di ARPAE per la provincia di Rimini:
Tendenza del tempo in Emilia-Romagna da venerdì 16 a lunedì 19 agosto:
“Il progressivo indebolimento del campo di alta pressione per la formazione di un minimo depressionario sulla Spagna determinerà un probabile peggioramento delle condizioni meteorologiche a termine periodo. Nuvolosità in aumento dalla giornata di Venerdì con probabili fenomeni sparsi, anche a carattere temporalesco, dal week-end fino a lunedì. Temperature in diminuzione sensibile dalla giornata di Domenica”.