HomeAttualitàAll’Infermi arriva il primo carico di gelati donati da Matteo Berrettini

Una promessa - ovviamente - mantenuta quella del super campione di tennsi


All’Infermi arriva il primo carico di gelati donati da Matteo Berrettini


13 Gennaio 2023 / Redazione

Con un assegno staccato all’associazione di Brescia “Atleti al tuo fianco” il tennista Matteo Berrettini ha garantito la fornitura per un anno di gelati ai bimbi del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Rimini. E il primo “carico” di gelati è già arrivato all’Infermi.

A ringraziare il tennista è stato per primo il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad. “L’ace più bello di Matteo Berrettini arriva lontano dal campo da tennis”; “Un dono per le bimbe e bimbi che soffrono di mucosite a causa delle terapie a cui sono sottoposti e che quindi possono mangiare solo determinati cibi. Le buone azioni si fanno in campo e si possono fare nella vita: grazie Matteo!”.

L’associazione bresciana fondata dal dottor Alberto Tagliapietra con il patrocinio di Arenbì Onlus, si pone l’obiettivo trasformare il cancro da argomento medico a tema sociale, per analizzarne non solo l’aspetto prettamente scientifico ma anche quello di convivenza quotidiana con la malattia.

In particolare a beneficiare della donazione è l’associazione Arop che riunisce da vent’anni, tra gli altri, anche molti genitori di bimbe e bimbi in terapia (o che sono stati in terapia) nel reparto di oncoematologia pediatrica.

Per raggiungere questo obiettivo, scende in campo il mondo dello sport: gli atleti vengono guidati per conoscere e supportare la vita quotidiana di chi affronta un tumore, attraverso incontri gratuiti di sensibilizzazione, iniziative di sostegno e legami con associazioni e ospedali dei propri territori.